Unghie corte
- Antonio Giannotte
- 30 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 apr 2020
Curioso di sapere il motivo per il quale mordo le mie unghie ho fatto un tuffo nelle piaghe che costeggian la chitina delle estremità delle mia dita.
Nuotando i rossi stagni creati dalla pellicina, staccata dai miei denti, vedo annidarsi i tormenti di chi, per risalir la china, dice che va tutto bene.
Gran bel postaccio, questo! Tra il sangue vago mesto come per un tour turistico notando il mio caratteristico "dispiacere per le cose".
Allora sarà questo motivo la causa del mio gesto lesivo!
Forse accorcio le mie unghie per rosicchiare man mano la distanza che intercorre tra me e te; un tentativo vano, un morso che soccorre una gioia che non c'è.
Allora esco dallo stagno, non è stato un grande bagno. Almeno penso di capire sia servito a percepire il motivo del sadismo di staccare un po' del mio organismo.
È come se, tirando via la carne viva, togliessi una parte attiva di un corpo pieno di rimorsi, cercando, con i morsi, di distruggere il dolore di cui la pelle è contenitore.
Ma i dolori e la carne rinascono ogni giorno ed io là sempre torno a rosicchiare come tarme quelle lucide tegole rosa, cercando di estirpare ciò che non si può osservare in un'anima sanguinosa.
Mi sono impersonato, grazie ♥️
❤️
🖖